FORAGGI

Erba medica in pellet.
Si tratta di un alimento ottenuto dall’essiccazione rapida dell’erba medica fino a valori di umidità intorno al 10 %. L’erba disidratata viene sottoposta, quindi, a macinazione e alla successiva pellettatura. L’essiccazione artificiale diminuisce al minio le perdite quali-quantitative.
L’erba medica è un alimento con un elevato contenuto di proteine vegetali di alta qualità, fornisce buoni apporti di betacarotene e vitamina E ed elementi minerali per la fertilità, oltre a vitamine e elementi minerali per l'attività ruminale e la resistenza immunitaria degli animali.
l'elevato apporto di proteina ad alto valore biologico permette una consistente riduzione nell'utilizzo di concentrati proteici (soia, girasole, ecc.) nella razione; inoltre, l'alto potere tampone contribuisce, a livello ruminale, al mantenimento di un pH idoneo alla crescita dei microrganismi più utili a fornire un quadro fermentativo favorevole alla sintesi del latte.

Polpe essiccate di barbabietola da zucchero.
Le polpe sono ciò che rimane dopo l'essiccatura della polpa, privata della parte zuccherina. Il procedimento consente di dare al prodotto una maggiore conservabilità rispetto al prodotto fresco, soggetto a fermentazioni dannose e a notevoli perdite del valore nutritivo. La pellettatura lo rende meno voluminoso e più pratico nelle operazioni di trasporto, stoccaggio e utilizzo.
Le polpe essiccate si distinguono per una composizione analitica stabile, che agevola l’allevatore nella formulazione delle razioni alimentari del bestiame
Il loro impiego nell’alimentazione zootecnica riguarda principalmente i ruminanti.
Le polpe sono idonee sia per l'alimentazione i capi in da latte sia per i capi in fase di accrescimento, di ingrasso e in fase di finissaggio. La somministrazione di questo alimento può avvenire in due modi: utilizzando le polpe secche oppure bagnate.

certificazioni
> LINK
> ORDINE PRODOTTI > REGISTRATI
> Link
   
   
   
   
   
   
--